Home Page
 Giochi
 Programmi
 Video
 Sfondi
 Clip Art
 Gif Animate
 Suonerie
 Articoli
 Viaggi Camper
 Contatti

 


Ubisoft Paris lancia Wildlands, gioco dell’universo narrativo di Tom Clancy

Il mese di marzo, per quanto riguarda le uscite in ambito del gaming, prosegue sulla falsariga dei mesi che lo hanno preceduto. In particolare è interessante notare come da metà novembre 2016 fino a questo momento in cui stiamo scrivendo l’articolo, sono uscite 4-5 novità di rilievo che meritano spazio, per quanto riguarda le major e le società di sviluppo di videogiochi. Passando da Ubisoft Paris, e spostandosi verso Traveller’s Tales, che ha firmato un contratto di esclusiva con la Warner, per quanto riguarda un prodotto di punta come Lego Words, fino a raggiungere le vette creative di BioWare. Ci piace in questo contesto ricordare anche gli sforzi produttivi di società meno allineate, ma con prodotti di qualità elevata, come Guerrilla Games, ConcernedApe, e Infinity Fall, che hanno già dichiarato guerra aperta verso Capcom e che sono concorrenti diretti di Nintendo. Nintendo EPD lancia sul mercato una nuova idea di gioco, potendo sfruttare al meglio tutto il potenziale di hardware messo a punto dalla console ibrida che risponde al nome di Nintendo Switch.

Così dopo importanti uscite come For Honor, brandizzata Ubisoft, ma stavolta made in Montreal, Canada, e Stardew Valley, vita in campagna che ai più stagionati potrebbe forse ricordare la nota hits hippie dei Canned Heat, Going up to country, in pure stile Woodstock Nation. In effetti la cultura del revival non intacca solo le simulazioni agresti come quella di Stardew Valley, ma arriva fino ai territori di guerra tipici di Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands. Titolo programmatico, ed uscita che dimostra lo sforzo produttivo e realizzativo della Ubisoft, che nella sue varie sedi è diventata un punto di riferimento per il videogames di ultima generazione. In questo caso ci ritroviamo letteralmente catapultati, e sarebbe più corretto dire paracadutati, in uno scenario tipico da open world. Secondo recenti ricerche di mercato, un certo tipo di pubblico di settore, amante dell’azione e di scenari alla Point Break, film cult interpretato da Keanu Reeves negli anni novanta. In questo caso stiamo parlando però dell’universo creativo di Tom Clancy, che come molti sanno comprende libri di narrativa e trasposizione cinematografiche di un certo rilievo e spessore.

Non di meno anche per quanto riguarda la serie di videogiochi, siamo di fronte a un prodotto di indubbio valore estetico, ma capace al contempo di catturare le attenzioni dei maniaci dell’azione. In questo caso ci muoviamo come se fossimo dei Ghosts, fittizie forze speciali Usa, che stanno tentando di arginare il letale cartello della cocaina in Bolivia. La mission a cui dobbiamo prendere parte è quella di distruggere la famosa Santa Blanca, ovvero il covo del cartello. Si tratta di uno shooter tattico in terza persona, e si gioca da soli oppure preferibilmente in versione interattiva online. Ed ecco che qui ci appare naturale parlare un po’ di come giocare le migliori slot machine per casinò. Intrattenimento per adulti puro, dove chi trova avvincente e spettacolare i videogiochi capirà che tentare la sorte non è meno coinvolgente rispetto a un gioco come Wildlands. Anzi, l’esatto opposto.





Torna alla pagina degli articoli